non ingrassare

Essere a dieta porta spesso a delle rinunce. Gli alcolici, sono spesso quelli che maggiormente possono mancare. In particolare quando si esce con gli amici o durante un aperitivo. Ecco, una serie di consigli per chi vuole bere un drink ma non sentirsi in colpa per le calorie.

Gli alcolici sono uno dei pericoli maggiori per chi vuole avere un girovita sottile. Vuoi per l’alto numero di calorie presente in ogni drink o bevanda, vuoi per il fatto che dopo un drink spesso ci si trova a berne più di uno. Sorseggiare un solo drink, può portare a sgarrare di un numero considerevole di calorie.

Inoltre, l’alcol impedisce al corpo di bruciare i grassi. Il corpo di una persona, non può immagazzinare calorie dopo aver assunto dell’alcol, così come fa con le calorie degli alimenti. Così, quando si beve, il sistema metabolico deve smettere di eseguire le sue funzioni (come, ad esempio, bruciare le calorie dell’ultimo pasto che si è consumato) per liberarsi dell’alcol nell’organismo.

Per chi è attento alla linea, ecco una serie di suggerimenti su cosa bere per non ingrassare e allo stesso tempo perdere qualche caloria.

Bentolit

Bentolit è una bevanda dimagrante che vede presente nella sua formula la presenza dell’argilla vulcanica. Si presenta come una polvere solubile, quindi può essere un ingrediente che si può inserire in frullati, acqua o nel latte di soia per dare vita ad uno sfizioso spuntino pomeridiano. Durante la stagione estiva, può essere un’ottima idea unire Bentolit, frutta fresca e ghiaccio per creare una bevanda leggera e allo stesso tempo rinfrescante.

Acqua di cocco

Rinfrescante, dolce e con un aroma che ricorda le spiagge dei caraibi. L’acqua di cocco è una delle bevande preferite da chi è a dieta. Grazie al suo dolce sapore rende meno più semplice rifiutare un drink e cadere in tentazioni. Oltre ad essere un sostituto ideale per un drink serale. L’acqua di cocco è anche un’ottima bevanda per chi si trova a fare allenamento fisico all’aperto. Ad esempio, se si è impegnati a fare una corsa sulla spiaggia o trekking in montagna.

Centrifughe

Le centrifughe sono un alleato importante per chi vuole essere in salute e allo stesso tempo mantenere il proprio peso forma. A seconda dei propri gusti, è possibile inserire nelle centrifughe frutta e verdura di stagione o congelata. È bene ricordare, che i prodotti congelati non sempre mantengono le stesse qualità degli alimenti freschi.

Per riuscire ad utilizzare il meno possibile frutta e verdura congelata, è sempre bene indirizzare le proprie scelte verso prodotti di stagione o a chilometro zero. Al giorno d’oggi, sono molti i contadini o le aziende che grazie ad internet permetto di ordinare e ricevere presso il proprio domicilio frutta e verdura fresca.

Come si è potuto vedere, le alternative tra cui scegliere sono davvero molte e ben variegate. Anche se si deve fare qualche rinuncia, non è detto che questo sia un grosso problema e porti a far sentire la mancanza degli alcolici.