coppia

Stare in coppia vuol dire dedicarsi al partner da molteplici punti di vista. Sicuramente uno di questi è rappresentato dal sesso. Si tratta di un argomento delicato ma di cui non bisogna aver vergogna: desiderare l’altra persona, volerla, e volersi regalare un piacere combinato, è alla base di un qualunque rapporto

. Tuttavia non è facile creare la giusta atmosfera e lasciarsi andare alla passione intensa. Quello che occorre cioè è dare la possibilità alla coppia di crescere e maturare insieme dal punto di vista sessuale, e lo si può fare nel modo seguente.

Curare se stessi per coltivare la coppia

Per riuscire a raggiungere l’apice della passione di coppia occorre lavorare molto sulla propria individualità. Quando ad esempio hai un desiderio e c’è qualcosa che ti stuzzica, è importante andare a fondo alla questione e maturare la consapevolezza di quello che ti piace e, perché no, far capire quali sono le fantasie erotiche. In tal modo ti sentirai meno a disagio nel prendere l’iniziativa con il partner e condurlo verso la fantasia che ti accende i sensi.

Un buon punto di partenza potrebbe essere ad esempio la capacità di suscitare curiosità. Sesso e curiosità camminano spesso paralleli, ed è un ottimo spunto per capire gli interessi personali e quelli del partner.

Entrare in sintonia con il partner

Se hai deciso di cambiare la tua vita sessuale e di accendere le passioni tra voi in modo diverso, devi imparare ad entrare in sintonia con l’altro. Questo vuol dire osservare il partner, chiedergli cosa sogna, chiedergli cosa lo stuzzica, quali sono i particolari che lo rendono felice.

Trovare quel giusto equilibrio tra feeling ed eccitazione è di fondamentale importanza per migliorare l’intimità e il sesso. Quando siete da soli, cerca di non avere distrazioni, percepisce e accogli i suoi segnali, qualunque essi siano, fallo sentire oggetto della tua attenzione e del tuo desiderio. In fondo la passione non parte direttamente con l’atto sessuale in sé, ma è gioco di sguardi, di parole. Insomma è gioco di seduzione.

La sessualità ha molteplici forme: cogli la migliore per te

Sesso e sessualità sono concetti che camminano sullo stesso binario. Chi prova desiderio, prova amore, prova affetto, prova interesse. Se manca la passione, cade automaticamente tutto. È palese quindi che la passione, nelle sue molteplici forme ha davvero un’importanza ben radicata nella vita di coppia.

Quello che tocca a te fare è trovare la forma adatta alle tue esigenze e a quelle del tuo partner. Non farti influenzare da stress, stanchezza, responsabilità e monotonia. Amarsi vuol dire rotolarsi tra le lenzuola, gemere insieme e raggiungere il culmine del piacere. Non c’è proprio nulla di male in ciò.

Se finisci con il dare spazio alla monotonia, la fiamma si spegne e con lei anche la fantasia. Dai voce ai tuoi pensieri, e fallo con il tuo partner. Se desideri che tra voi non finisca mai la passione devi impegnarti a tenerla viva.

Mantieni il contatto visivo con lui (o lei) quando si veste per andare a lavoro, sfioralo quando cenate, fallo sentire desiderato quando passeggiate.  Prova quello che vuoi: se pensi che scrivergli della tua voglia via messaggio possa stuzzicarlo allora fallo. Se pensi che svegliandolo con le effusioni gli faccia piacere fallo. Non esiste pudore quando si tratta di amore, nel senso più carnale della parola.

Ultimi aspetti conclusivi

Appare dunque evidente che la sessualità è fantasia. Non devi aver remore a dire quello che provi e quello che vorresti sperimentare con il tuo partner. Devi crescere con lui, cercare il momento migliore per creare l’atmosfera e lasciarti andare al fuoco che arde.

Sono davvero infinite le idee per raggiungere l’apice della passione. Basta semplicemente avere il coraggio di osare. Non rimandare mai quello che puoi avere oggi, altrimenti la paura e l’attesa rischiano di rovinare tutto quello che di più bello e piccante c’è in un rapporto di coppia. Il sesso è meraviglioso e va vissuto a pieno, senza vergogna.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here