fantasie erotiche

La sessualità femminile è un affascinante mistero. Parlarne è piacevole ma anche molto importante. Per vivere un’intimità sana, infatti, è necessario saper leggere le proprie fantasie, comprendere, accettarle e capire come si possono utilizzare per migliorare concretamente la propria vita intima (se vuoi scoprire qualcosa in più sulla complessità psicologica della sessualità femminile, puoi dare un’occhiata a https://www.giovannamarianastasi.com/).

Tenendo ferma l’importanza delle fantasie erotiche femminili – argomento intoccabile fino a qualche decennio fa, quando l’intimità della donna era vista unicamente nell’ambito della famiglia e della procreazione – vediamo quali sono le più frequenti.

Fare sesso con più uomini

Tra le fantasie erotiche femminili più diffuse è presente il desiderio, comune a molte donne, di fare sesso con due o più uomini. In diversi casi, risulta particolarmente eccitante il pensiero dei partner che si contendono le attenzioni della donna.

Fare l’amore all’aperto

Eccoci a parlare di un’altra fantasia erotica molto frequente tra le donne. In questo caso, i fattori da considerare sono due. Da un lato c’è il desiderio, innato in tutte le persone, di sentirsi libere e di esprimere la propria interiorità. Dall’altro, invece, c’è la fantasia di essere visti da altri.

Andare a letto con un uomo di potere

Non importa che si parli del capo, di una personalità politica o di un professore che ha segnato la propria storia scolastica: in tutti i casi, al centro dell’attenzione c’è una personalità che viene giudicata autorevole, davanti alla quale, molto spesso, ci si sente inferiori. In questo caso, si concretizza la fantasia della dominazione.

Vivere momenti ad alto tasso di erotismo con un’altra donna

Sono tantissime le donne che hanno fantasie sessuali lesbiche. In questo caso non bisogna sentirsi in colpa, ma viverle fino in fondo e, se lo si ritiene opportuno, confidarsi anche con il proprio partner (possono nascere delle situazioni piccanti molto divertenti).

Lo spogliarello

Lo striptease è un momento ad alto tasso di erotismo celebrato anche dal cinema (chi si ricorda Nove Settimane e Mezzo?). Quando lo si nomina, si inquadra una delle più frequenti fantasie erotiche femminili. Spogliarsi in maniera particolarmente seducente per il proprio uomo, magari a lume di candela e dopo aver bevuto un calice di champagne, rappresenta un momento a dir poco hot!

Dominare il partner maschile

C’è chi sogna di essere nei panni di Anastasia di 50 Sfumature di Grigio e chi, invece, vorrebbe essere nei panni di Grey. Sì, sono tantissime le donne che hanno come fantasia erotica quella di dominare il proprio uomo.

Fare sesso con uno sconosciuto

Il sesso è uno straordinario percorso di scoperta. A dimostrazione di ciò è possibile ricordare il fatto che, tra le fantasie erotiche femminili più diffuse, c’è quella di fare l’amore con uno sconosciuto. Per molte donne il top sarebbe vivere tutto questo senza neanche chiedersi i rispettivi nomi, così da aumentare ulteriormente il brivido.

Conclusioni

A prescindere dalle caratteristiche delle proprie fantasie erotiche, è importante non respingerle. Attenzione: questo non significa per forza realizzarle.

Quello che conta è accettarle e cercare di capirle. In molti casi, come già accennato, può rivelarsi utile il fatto di condividere il tutto con il proprio partner. La qualità del sesso nella coppia non dipende solo dalla frequenza dei rapporti, ma anche dal dialogo in merito all’intimità. Se ci si rende conto di non riuscire a gestire questo aspetto, può essere utile rivolgersi – da soli o con il partner – a uno psicologo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here